Abbandonano rifiuti ma lasciano anche le tracce. Vengono identificati e per loro, due uomini di Fiuggi, un trentanovenne e un trentatreenne, scattano le sanzioni. Dovranno pagare una multa di 600 euro e dovranno bonificare l'area. A scoprire la discarica abusiva in via Anticolana, ad Acuto, sono stati i carabinieri della locale stazione.

Hanno subito avviato tutti gli accertamenti e individuato i responsabili. L'operazione è scattata nel corso di mirati servizi di controllo del territorio tesi al contrasto delle violazioni sulle norme per la tutela dell'ambiente.

Hanno così individuato una discarica consistente in rifiuti solidi organici non pericolosi. Ma insieme ai rifiuti c'erano anche tracce con nominativi su bollette, corrispondenza, che hanno portato a risalire ai due fiuggini. A entrambi è stata contestata la sanzione amministrativa pecuniaria di 600 euro con contestuale intimazione all'immediata bonifica dell'area interessata. Dunque, proseguono i controlli dei militari per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti.