La città di Anagni si appresta a vivere un fine settimana di grande attesa sportiva. L'annunciato arrivo della Juventus e di Cristiano Ronaldo nella città dei papi scalda il cuore dei tifosi della "Vecchia Signora"

I bianconeri, infatti, in vista della sfida di domenica contro il Frosinone, hanno scelto come soggiorno l'Hotel Colaiaco, prestigiosa struttura alberghiera della città dei papi. E per l'imponente albergo si tratta di certo di un ritorno d'immagine incredibile e soprattutto un ambito riconoscimento per la sua offerta.

I giocatori della Juventus, che a fine settimana scenderanno in campo contro il Frosinone, alloggeranno così nell'Hotel Colaiaco, albergo/ristorante a 4 stelle situato all'uscita del casello autostradale di Anagni/Fiuggi Terme. L'imponente struttura appartenente alla galassia della famiglia Colaiaco, dalla delicata architettura stile liberty, stagliandosi con eleganza di fronte a chi lascia la Roma-Napoli, dà il benvenuto ai visitatori ed ai turisti diretti ad Anagni, Fiuggi e verso gli altri centri del territorio, e in questi giorni, da quando cioè è iniziata a circolare la notizia dell'arrivo dei bianconeri, è meta di curiosi ed appassionati, ognuno desideroso da sabato, giorno previsto per l'arrivo del team bianconero, di poter avvicinare i campioni più blasonati del calcio italiano, su tutti, ovviamente, il fenomeno Cristiano Ronaldo.

Speranza destinata a rimanere tale per i più, date le severe misure di sicurezza che, come di consueto, sono in via di predisposizione a cura degli organizzatori. La prenotazione dei biglietti che oggi saranno messi in vendita per poter accedere allo stadio Benito Stirpe domenica 23 settembre, sembra esaurita per la modesta disponibilità dei posti riservati alla tifoseria ospite. L'unica speranza i tagliandi rimasti negli altri settori.

Ma sarà un assalto ai botteghini e alle ricevitorie autorizzate. Il rilevante numero degli appassionati ciociari che tifano per la Juventus, promette una serata di fuoco per gli addetti alla sicurezza ed alla regolamentazione del traffico. Sono in molti i frusinati ad ammettere un vero, duro conflitto: per chi tifare? Il senso, lo spirito del campanile dovrebbe avere la meglio, ma il tifo calcistico non segue le regole geografiche, e… al cuore non si comanda!