Aumenta l'attesa all'istituto superiore Bragaglia di Frosinone per l'arrivo, domani, della delegazione di studenti dell'università californiana di San Diego che, accompagnati dal Professore Ian Martin, docente di school counseling, sarà a Frosinone per incontrare i docenti e gli studenti dell'Istituto di Istruzione del capoluogo che ingloba Liceo Artistico, Liceo musicale e istituto professionale.

L'istituto Bragaglia ha avuto una sperimentazione di school counseling con il progetto "Sto bene con me sto bene con gli altri!" realizzato dalla scuola, e presentato in una conferenza presso il Senato della Repubblica, quale esempio di buona pratica. Pratica nella quale il docente non ha solo il compito di "accompagnare" l'allievo nel suo percorso di apprendimento, ma anche di far maturare le competenze relazionali, che hanno necessità di avere un tempo dedicato per poter essere acquisite.

Ad accogliere gli studenti statunitensi, sarà il dirigente scolastico professore Fabio Giona, insieme ai collaboratori professoressa M. Rosaria Villani e professore Mario Ritarossi, alla professoressa Sabina Nobili, funzione strumentale studenti la professoressa Serafina Fusco ideatrice del progetto "Sto bene con me sto bene con gli altri".

Ripensare la scuola e il territorio in un'ottica internazionale, significa offrire ai nostri studenti la possibilità di avere a casa propria un pezzo di mondo e di confrontarsi con esperienze apparentemente lontane, ma che hanno in se i medesimi palpiti del cuore. È questo che sperimenteranno dal vivo gli studenti delle classi quarte e quinte dell'Istituto Bragaglia.
All'evento parteciperà una rappresentanza degli studenti dell'Istituto della sezione del Liceo Musicale.