Colombo Pizzuti torna in carcere. Giovedì sera a Ceccano, i carabinieri della locale Stazione, hanno eseguito l'ordinanza di carcerazione emessa dall'Ufficio di sorveglianza del tribunale di Frosinone, datata 12 settembre. Hanno così arrestato Colombo Pizzuti un ceccanese di cinquantadue anni, già censito per i reati di rapina, tentato furto, sequestro di persona, porto abusivo di armi e altri reati legati agli stupefacenti. Il provvedimento di ieri è stato emesso, in quanto l'uomo doveva scontare una pena di nove anni e quattro mesi di reclusione oltre al pagamento di una multa di 12.000 euro.

I reati di cui Pizzuti si è macchiato sono stati commessi a Ceccano, a Genova e nella provincia di Milano nel periodo che dal 2009 al 2015.
Nello specifico il reato commesso a Ceccano nel 2009 riguarda la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; quello di Genova commesso nel 2015 è relativo ad una rapina in concorso presso la Banca Regionale Europea di quel centro, nel corso della quale vennero sequestrati dei dipendenti, mentre il reato commesso a Desio (Mi), sempre 2015, riguarda un tentato furto presso la Banca Carige, filiale di Desio. L'arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto nella Casa circondariale del capoluogo.