Ancora umiliazioni o comportamenti violenti a carico di donne indifese. Ieri i carabinieri del Comando stazione di Ferentino, agli ordini del maresciallo maggiore Raffaele Alborino, hanno arrestato un uomo originario della Romania oggi residente nei dintorni Ferentino, dopo che si sarebbe scagliato con impeto contro la sua ex convivente e connazionale, domiciliata a Ferentino. Le avrebbe danneggiato anche la macchina. L'uomo di 28 anni è stato arrestato dai militari con l'accusa di stalking, pertanto è stato tradotto direttamente nella Casa circondariale di Frosinone, in attesa della convalida del gip; l'arrestato è difeso dall'avvocato Riccardo Masecchia. Lei, trentatré anni, stando alle accuse, ieri mattina si è ritrovata anche la macchina danneggiata.

I fatti
Alla base del brutto episodio culminato con l'arresto del romeno, che sarebbe già noto alle forze dell'ordine per altra tipologia di reati, potrebbero esserci, non da escludere, possibili motivi di gelosia o questioni legate ai bambini. L'uomo avrebbe inveito contro la ex perfino alla presenza dei militari che hanno fatto così scattare le manette. Una brutta storia. Una fase tutt'altro che serena starebbe vivendo la trentatreenne, che si era separata dal ventottenne da un paio di anni.

Episodi simili, arresti compresi, si sono già registrati a Ferentino anche negli ultimi tempi. Per cui il fenomeno dei soprusi sulle donne, grave e interminabile, angoscia non poco. E altri casi di violenza sul gentil sesso potrebbero materializzarsi in qualsiasi momento fra le mura domestiche, ma magari non si conoscono. E chissà quanti bambini, non soltanto a Ferentino, sono purtroppo costretti ad assistere, fra le mura domestiche, a scene traumatiche di litigi o ad azioni violente tra i propri familiari.