Vanno a pranzo fuori, è domenica e nessuno ha in testa l'incubo ladri. E, invece, i malviventi decidono di entrare in azione proprio quando nessuno se lo aspetta.
Sono le 14 quando, in maniera fulminea, distruggono il cancelletto e poi il portone d'ingresso. Suona l'allarme ma i balordi sono già in camera da letto a prelevare soldi, oro e orologi. In dieci minuti si dileguano e quando rientrano in via Mezzanotte, a Cassino, gli "abitanti" della casa non possono fare altro che constatare l'accaduto, in un moto di rabbia che ha coinvolto l'intera zona e non solo.

Immediatamente sul posto i carabinieri che stanno intensificando i servizi come accaduto nei giorni scorsi a Piedimonte per fermare le bande in azione.
Con lo stesso obiettivo erano in azione a San Vittore sabato notte dove, la stazione di Cervaro, ha proposto il foglio di via a un uomo di 49 anni di Ausonia, già noto per  reati contro la persona e il patrimonio e a un quarantaquattrenne di Cisterna di Latina. I due sono stati controllati mentre a bordo di un'utilitaria, si aggiravano con fare sospetto e senza giustificato motivo, nel parcheggio di un ristorante del luogo.