Vasto incendio l'altro giorno a Valle Paradiso. Le fiamme si sono propagate da via Cittadella fino a raggiungere le abitazioni.Tanta paura tra i residenti che hanno subito allertato i vigili del fuoco. Ennesimo incendio a Boville, dopo quelli di San Lucio e Colle Fauccio. Il rogo è partito da alcune sterpaglie che hanno preso fuoco, naturalmente non si esclude che a provocarlo sia stata la mano dell'uomo. Sono in corso le indagini.

I fatti
Le fiamme diventate presto alte, si sono sviluppate dalla parte bassa della collina per poi risalire sui due versanti opposti, aprendosi a ventaglio vicino alle case in via Cittadella e lungo i muri perimetrali delle abitazioni sulla parte alta della collina.
Il vasto incendio è stato alimentato dal vento tanto da richiedere l'intervento di un elicottero regionale. Distrutti diversi uliveti, un vigneto e vari incolti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Frosinone con la boschiva e i volontari della Boville Emergency, in continuo contatto con la sala operativa regionale. Accendere fuochi in campagna per pulire i campi è vietato, i trasgressori rischiano multe salate.