Continuano i controlli sulla stabilità dei ponti su tutto il territorio provinciale. Dopo il crollo del viadotto Morandi a Genova, in Ciociaria come nel resto d'Italia, occhi puntati sulle opere pubbliche per evitare altre tragedie. L'allerta è massima. E' di poche ore fa la notizia che a San Giovanni Incarico è stata chiusa la provinciale 73 "Chiusa dei Ricci" per verifiche sulla sicurezza del ponte presente sulla strada. 

A disporre la chiusura del tratto interessato, dal km 1.300 al km 1.500, il settore viabilità della Provincia di Frosinone. Il provvedimento, avviato dopo le segnalazioni giunte dal sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone, si è reso necessario per il rilevamento del cedimento dei muri d'ala del ponte. Qualora gli approfondimenti tecnici accertassero eventuali criticità, la strada resterà chiusa fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.

Nell'ordinanza diramata dalla Provincia viene indicata la viabilità alternativa: il traffico in direzione San Giovanni Incarico – Falvaterra/Ceprano sarà deviato sulla SR 82 Valle del Liri; mentre il traffico Ceprano/Falvaterra – San Giovanni Incarico, sulla SP 129 "Accesso a Falvaterra".