Nuovi arresti per droga a Ferentino. Una piaga incontenibile che si aggrava sempre più. Il bilancio si fa pesante e la situazione è preoccupante. Gli ennesimi arresti sono di domenica pomeriggio nella città ernica. Questa volta sono entrati in azione i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Frosinone. I militari nel corso di un servizio allo scopo di reprimere, giustappunto, i reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato, con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, il 22enne A.L. di Ferentino, incensurato, e il 32enne E.D. di nazionalità albanese, il secondo già censito per reati specifici, entrambi residenti a Ferentino.

L'operazione
In particolare, stando all'esito dell'operazione dell'Arma, a seguito di un controllo messo in atto nei pressi del casello autostradale di Ferentino, la coppia alla vista dei militari si è disfatta di un involucro contenente circa 350 grammi di marijuana, che sarebbe stato lanciato dall'autovettura sulla quale viaggiavano e prontamente recuperato dai carabinieri.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre i due giovani, al termine delle procedure d'obbligo, secondo quanto disposto dall'autorità giudiziaria del capoluogo, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni, in attesa del giudizio direttissimo.

Pochi giorni fa invece i carabinieri della stazione di Ferentino hanno arrestato un 30enne incensurato del luogo, giacché accusato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In questa circostanza, nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno scoperto in mansarda una sorta di serra di circa 50 metri quadrati, completa di impianto d'irrigazione, essiccazione ed aerazione e 190 grammi di marijuana già essiccata, oltre al materiale utilizzato per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro. Continuano non soltanto a Ferentino, ma su tutto il territorio provinciale, i controlli in materia di stupefacenti da parte delle Forze dell'ordine.