Un altro importante riconoscimento internazionale per Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il famoso magazine tedesco Auto Zeitung ha eletto l'auto sportiva made in Cassino "Suv dell'anno 2018". Ovvero è il migliore suv tra i modelli più potenti di 11 marchi.
Lo Stelvio è riuscito ad avere la meglio sui modelli rivali grazie a prestazioni straordinarie e alla sua incredibile dinamica di guida, elementi cardine del progetto di casa Alfa Romeo. Superata la concorrenza di modelli di alto livello come l'Audi SQ 7 Tdi, il Mercedes-Amg G 63, il Porsche Cayenne Turbo e il Lamborghini Urus. Modelli che non sono riusciti a convincere e stupire quanto l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che è stato premiato per la sua unicità dal magazine tedesco.

Un nuovo attestato per il gioiello del Biscione
Il suo motore bi-turbo V6 da 2,9 litri e 510 Cv consente di raggiungere una velocità massima di 283km/h. Stelvio garantisce inoltre un'accelerazione da 0 a 100km/h in 3,8 secondi. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di tecnologie all'avanguardia tra cui l'innovativa trazione integrale Q4, Alfa Active Torque Vectoring, le sospensioni attive Alfa Active Suspension e il sistema Chassis Domain Control (Cdc).

Dotazioni tecnologiche che hanno consentito allo Stelvio Quadrifoglio di ottenere il record sul giro per la sua categoria nel leggendario circuito tedesco del Nuerburgring. Un'ulteriore dimostrazione del fatto che Stelvio Quadrifoglio è il suv più veloce della categoria. E proprio a Piedimonte, nello stabilimento dove viene prodotto lo Stelvio, ci sarà un nuovo stop: il 26, 27 e 28 settembre tutte le attività produttive di Giulia, Stelvio e Giulietta saranno sospese per cassa integrazione ordinaria.

La speranza è che il nuovo attestato ottenuto dallo Stelvio Quadrifoglio possa aiutare la crescita di Alfa Romeo in Germania, uno dei principali mercati europei. Mercato dove è forte la presenza di marchi come Audi e Mercedes, ma le prestazioni del suv cassinate stanno facendo "arrossire" le sue avversarie. Si attendono ora i nuovi modelli Alfa, diversi dei quali saranno prodotti a Piedimonte, per tentare la scalata nel mercato tedesco e del resto d'Europa.