La tanto attesa notte bianca di Sora si farà. Si terrà sabato 15 settembre e, novità di queste ultime ore, non sarà solo dedicata allo sport. Vedrà infatti impegnate anche altre associazioni e comitati cittadini. Dopo una serie di riunioni, l'amministrazione si è compattata decidendo di realizzare la prima edizione di una manifestazione all'insegna del divertimento per tutti, che alle esibizioni sportive affiancherà tanta musica (con discoteca all'aperto) per attirare anche i più giovani a una vera festa di fine estate che movimenterà l'intero centro storico.

In Comune si lavora all'organizzazione dell'evento che si vuole sia grandioso, indimenticabile e il più possibile esteso sul territorio. Canceglie, il corso principale da piazza Indipendenza a piazza Esedra e anche il lungoliri Mazzini il 15 settembre si trasformeranno in una grande area pedonale dove tante associazioni, contribuendo alla manifestazione, animeranno una notte che si annuncia molto frizzante fino all'alba.

«Aspettavamo questa notizia da diverse settimane -commenta il titolare di un bar del centro- Staremo a vedere come andrà questa prima edizione di questa festa, che però poteva esser fatta in piena estate e non quando, a causa del meteo incerto, potrebbe venire rovinata dal maltempo. E poi sarà già ricominciata la scuola, molta gente avrà finito le ferie e non sarà stimolata a uscire e a fare le ore piccole. Ma aspettiamo l'esito della manifestazione prima di tirare le somme. Aspettiamo l'ufficialità dal Comune, una locandina da poter esporre nei nostri locali e condividere sui social, anche perché se l'evento non si pubblicizza bene l'affluenza potrebbe essere scarsa».

A breve verrà convocata una conferenza stampa che scioglierà tutti i dubbi legati in primis al nome della kermesse. «Vogliamo realizzare un evento nuovo, rivolto sia ai giovani che alle famiglie, capace di avere il taglio di una vera notte bianca di fine estate. Non mancherà lo sport, rappresentato da associazioni e realtà sportive del territorio», ha chiosato il sindaco Roberto De Donatis.