Marijuana nascosta in un ripostiglio dentro casa ma, soprattutto, nella siepe del giardino. Quantitativo modesto nell'abitazione - 1,70 grammi - molto più sostanzioso - 1,6 chilogrammi - nella siepe. A nascondere la sostanza stupefacente è stata una sessantenne di Ceccano, Pasqualina Romano, già nota alle forze dell'ordine per rapina, che è stata arrestata dai carabinieri della città fabraterna, in flagranza del reato di "detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio".

L'operazione è scattata questa mattina, a Ceccano dove la donna risiede, quando i militari della locale Stazione, coordinati dal Comando Compagnia di Frosinone, a seguito di attività info-investigativa, eseguivano d'iniziativa una perquisizione domiciliare rinvenendo, occultato all'interno di un ripostiglio dell'appartamento della donna 1,70 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Le operazioni di perquisizione, estese anche all'esterno dell'abitazione, permettevano di recuperare ulteriori 1,6 chili della medesima sostanza, nascosta all'interno di una busta di cellophane in una siepe del giardino (di pertinenza dell'abitazione). 

La donna, al termine delle formalità di rito, secondo quanto disposto dall'Autorità Giudiziaria, veniva sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso il proprio domicilio in attesa del giudizio direttissimo. Sul suo conto verrà altresì avanzata proposta per l'applicazione di idonea misura di prevenzione.