Incidente stradale e traffico nel caos ieri a Ferentino. Lo scontro tra due veicoli nella tarda mattinata, tra via del Mercato e via Stazione, in località Giardino.
Tre le donne coinvolte, tutte di mezza età e del posto. Per una di loro solo tanto spavento, di conseguenza non si sarebbe reso necessario il trasporto in ospedale, invece ferite le altre due automobiliste. In quel frangente il traffico era molto sostenuto. Subito dopo lo schianto, qualcuno degli automobilisti in transito ha allertato il centralino del 118 e in via Stazione si è precipitata un'ambulanza dell'Ares. I dottori si sono presi cura delle due donne rimaste ferite non gravemente.
Ad ogni modo sono state soccorse e trasportate nel pronto soccorso dell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone. La dinamica, come consuetudine, è all'esame di chi effettua i rilievi, in questo caso i carabinieri. I veicoli hanno riportato danni notevoli.

L'incrocio in cui è avvenuto lo scontro è già stato teatro di diversi incidenti stradali. E ogniqualvolta si ripresentano imprevisti simili, il pensiero va alla sicurezza.
Via Stazione è attraversata ogni giorno da migliaia di veicoli. Rammentiamo che è un'arteria importante, collega il centro di Ferentino alla stazione ferroviaria cittadina, al casello autostradale, alla superstrada Ferentino-Sora, alla zona industriale, ma anche ai centri dei lepini. Una parte della carreggiata recentemente è stata bitumata e prossimamente dovrebbe essere asfaltato il resto. L'augurio di tutti è che a sera venga illuminata tutta via Stazione, dal momento che gran parte di essa è ancora sprovvista della pubblica illuminazione.