Volontari per Boville, al via le domande per il servizio civile. È possibile partecipare fino al prossimo 28 settembre. Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) e in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani oppure cittadini degli altri paesi dell'Unione europea, o ancora cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. I volontari ancora impegnati nei progetti per l'attuazione del programma europeo "Garanzia giovani" possono presentare domanda ma, qualora fossero selezionati come idonei, potranno iniziare il servizio civile solo a condizione che si sia intanto naturalmente conclusa l'esperienza di tirocinio/stage.

Non possono presentare domanda di partecipazione i giovani che non abbiano compiuto 18 anni o già compiuto i 29 anni, gli appartenenti ai corpi militari e alle forze di Polizia, i giovani che già prestano o hanno prestato servizio civile in qualità di volontari; i giovani che hanno interrotto il servizio civile prima della scadenza; i giovani che hanno in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti, nell'anno precedente, di durata superiore a 3 mesi.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione delle domande e mantenuti fino al termine del servizio, ad eccezione dei limiti di età. Alla domanda vanno allegati: copia del documento d'identità, la dichiarazione dei titoli posseduti compilata o in alternativa il curriculum vitae, l'informativa privacy con cui si esprime il consenso. La documentazione chiusa in una busta va inviata al Comune di Boville Ernica – via Umberto I, n° 2, 03022 Boville Ernica