Sassi sulla via provinciale a Castelnuovo Parano. Il sindaco Oreste De Bellis ha scritto al Presidente della Provincia, al dirigente dell'Ufficio Tecnico, alla Polizia Provinciale e ha informato anche l'ufficio tecnico comunale e la Polizia Locale dello stesso paese.
Alcuni massi sono caduti, infatti, in prossimità dell'incrocio del centro storico: «Una situazione che si ritiene grave e pericolosa a causa della frana in atto che ha già interessato il restringimento della carreggiata a monte -spiega il primo cittadino- Ho segnalato inoltre alla Provincia l'aggravamento della frana in atto in prossimità del centro storico, con nuove cadute di sassi e l'abbassamento della parte rimanente della sede stradale. Chiediamo perciò interventi urgenti e indifferibili perché sia eliminato il pericolo alla pubblica incolumità», l'appello di De Bellis.

Se dovesse franare a valle, la chiusura della strada bloccherebbe completamente la via che conduce ad Ausonia, ma anche l'ingresso verso il centro storico di Castelnuovo. Per quanto riguarda invece la frana a monte della strada è già stato approvato un progetto da parte della Provincia per un costo di cento cinquanta mila euro che presto dovrebbe essere appaltato.