Occhi puntati sullo sport: la notte bianca dedicata alle varie discipline è a rischio o meglio nessuno da corso Volsci si sbilancia sull'effettuazione o meno della manifestazione. Ma intanto i giorni passano e l'estate sta finendo. A dire la verità in città in molti, specie gli operatori commerciali tipo bar e ristoranti, si stanno chiedendo se l'appuntamento quest'anno salterà o se la macchina organizzativa è già in funzione. L'unica cosa certa è non c'è nessuna data ufficiale.

Il sindaco Roberto De Donatis nei giorni scorsi aveva dichiarato: «Abbiamo chiesto delle risorse economiche alla Regione Lazio per garantire l'evento sportivo.
Siamo ancora in attesa». Quindi se da Roma non arriveranno i fondi necessari la notte bianca dello sport 2018 non ci sarà o almeno pare. Peccato, dicono i cittadini, che aspettavano di vivere una serata all'insegna dello sport nel cuore di Sora. «Un evento che piaceva a molti, con edizioni indimenticabili, dove il centro della città si animava fino a tarda notte accontentando tutti gli sportivi e che aveva un bel riscontro anche economico per le casse delle attività commerciali. Ma il Comune non ha programmato per il periodo estivo dei finanziamenti per realizzare l'evento?». Si sono domandati alcuni cittadini e commercianti che ancora sperano nell'organizzazione dell'ottava edizione dell'evento sportivo.

Intanto è prevista per questa sera alle ore 18 una riunione indetta dal sindaco con le realtà sportive. «Il primo cittadino ci ha invitato nella sala consiliare per ascoltare le nostre richieste -rivelano i rappresentanti di alcune associazioni- Vorremmo poter utilizzare le strutture comunali a rotazione, con una turnazione equilibrata per non andare a giocare fuori dalla città». E il sindaco Roberto De Donatis, che detiene la delega allo sport, oggi apprenderà le esigenze delle singole realtà.
«Un incontro necessario in previsione dell'inizio delle attività delle varie associazioni sportive e per rispettare quanto imposto dal nuovo regolamento degli impianti sportivi votato in consiglio comunale».