Stavano tornando a San Biagio Saracinisco dal santuario della Madonna di Canneto lungo la strada regionale 509 che porta Pescasseroli. In località Rosanisco tra Atina e Gallinaro la Lancia Lybra sulla quale viaggiavano è uscita fuori strada andando a finire nella cunetta laterale. Probabilmente il conducente ha perso il controllo della vettura a causa del forte temporale che in quel momento si è abbattuto sulla zona. L'impatto è stato violento. Cinque i feriti, è questo il bilancio dell'incidente.
Si tratta di emigranti in Germania, originari di San Biagio Saracinisco dove erano tornati per trascorrere le vacanze. Ad avere la peggio il conducente della Lancia che è stato elitrasportato al policlinico Umberto I di Roma. Le sue condizioni sono serie. Gli altri quattro invece sono stati portati all'ospedale di Sora. Sul posto, oltre alle ambulanze e all'eliambulanza, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Casalvieri che, oltre a effettuare i rilievi dell'incidente, si sono adoperati per regolare il grande traffico con abnegazione malgrado le difficoltà.

Albero sulla superstrada
Il violento temporale che ha colpito la Valcomino e in particolare la piana di Atina ha provocato danni e disagi. Sono caduti alberi, rami e pali del telefono. L'episodio più grave sulla superstrada in località San Marciano di Atina all'altezza dello svincolo. Un albero si è schiantato sull'asfalto e solo per fortuna in quel momento non transitavano nessun mezzo. Sono intervenuti la polizia locale, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile.