Aggredisce la madre per comprare la droga, arrestato dai Carabinieri il 37enne G. T. Non nuovo a questo tipo di atteggiamento, il frusinate era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia nel mese di aprile.

Lunedì notte, i carabinieri hanno eseguito le istruzioni del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Frosinone, che ha disposto l'arresto per comportamento recidivo. La madre si era rifiutata di soddisfare le continue richieste di soldi, che G. T. utilizzava per l'acquisto di sostanze stupefacenti di cui è assiduo consumatore.
In quel momento è scattata l'aggressione che ha portato la donna a denunciare il figlio il 13 agosto. La fedina penale dell'uomo era già gravata da vicende penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti e stava già subendo le conseguenze di una misura cautelare personale.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nella Casa circondariale di Frosinone. Ancora una volta la ricerca di droga ha prodotto violenza e incrinato l'equilibrio familiare di un nucleo. Sono sempre più frequenti, infatti, gli arresti per aggressioni motivate dal bisogno di procurare i soldi necessari per gli stupefacenti.