Spazio satira
Le reazioni
20.08.2018 - 14:15
Arriva dura la replica di Carmelo Palombo coordinatore provinciale della Lega: "Un gesto che va punito e che rappresenta lo stato d'animo del Paese. Ci teniamo a ringraziare le forze dell'ordine che sono intervenute immediatamente nella sede di via Rossini. Questa scritta lasciata da mano ignota sul muro accanto all'ingresso della sede della Lega significa che stiamo lavorando bene, che l'azione di governo sta smuovendo qualcosa e che il ministro degli Interni sta conducendo un'azione politica incisiva. Non vogliamo pensare a una ragazzata ma allo stesso tempo non vogliamo creare allarme. La sede resterà aperta come si consueto e continueremo a frequentarla. Non bisogna avere paura, noi non ce l'abbiamo".
Dura condanna anche da parte di Claudio Monticchio, consigliere comunale della Lega: "Un vile gesto. Forse il caldo fa brutti scherzi a qualcuno. Lo sanno anche le pietre che il nostro leader nazionale e Ministro degli Interni, sta combattendo con ogni mezzo il rischio terrorismo anche con controlli ferrei di tutti i confini del Paese, via mare e terra evitando altresi qualsiasi ulteriore sbarco sulle nostre coste. Con Matteo Salvini ci sentiamo di nuovo italiani e al sicuro."
Intanto la scritta incriminata, apparsa nella mattinata davanti la sede della Lega in via Rossini, è stata cancellata subito dopo i rilievi delle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia. Sembrerebbe che quella frase, scritta nero su bianco sul muro, sia passata inosservata in un primo momento perché coperta da un'impalcatura utilizzata per la ristrutturazione del palazzo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione