Grave infortunio sul lavoro ieri in un'azienda di Anagni. Un operaio è rimasto incastrato tra pallets e muletto ed è stato elitrasportato in un ospedale di Roma.
La ricostruzione
L'incidente è accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17. Un addetto impegnato nelle operazioni di magazzino all'interno della Ital Trans, in località Selciatella, è rimasto vittima di un infortunio, dalle conseguenze fortunatamente non letali. Ma poteva andare molto peggio considerando la dinamica dell'accaduto. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Anagni, l'uomo rimaneva incastrato tra i macchinari sui quali stava operando ieri pomeriggio.
I soccorsi
Sul posto, con la tempestività del caso, giungevano l'ambulanza di Ares 118, l'automedica, i vigili del fuoco, l'eliambulanza Pegaso 44 e appunto gli uomini dell'Arma.
Mentre l'equipaggio dell'eliambulanza attendeva sul piazzale esterno, i sanitari facevano il possibile per soccorrere l'uomo, liberato grazie al lavoro dei vigili del fuoco come al solito preeziosi. Sottoposto alle prime cure e immobilizzate le parti fratturate, il ferito veniva trasportato all'esterno dell'azienda e caricato sul Pegaso che decollava verso le 18 per trasportare l'uomo in una struttura specializzata della capitale. Le sue condizioni sono gravi.
Ma dovranno trascorrere alcune ore per avere un quadro clinico più preciso.
L'azienda
La Ital Trans è un'importante azienda del territorio anagnino. È dislocata in località Selciatella. Si occupa di magazzinaggio e trasporto di prodotti soprattutto alimentari. Ha ereditato, praticamente, le attività di Autogrill, che gestiva in quel sito le merci da consegnare alle stazioni di servizio dell'intera Italia Meridionale
Grave infortunio sul lavoro: operaio incastrato tra pallets e muletto, elitrasportato a Roma. Alle 17, un lavoratore impegnato nelle operazioni di magazzino all'interno della Ital Trans, in località Selciatella, è rimasto vittima di un infortunio, dalle conseguenze fortunatamente non letali. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Anagni, l'uomo restava colpito e incastrato tra i macchinari sui quali stava operando. Sul posto, con la tempestività del caso, giungevano l'ambulanza di Ares 118, l'automedica, i Vigili del Fuoco, il Pegaso 44 e, appunto, gli uomini dell'Arma. Mentre l'equipaggio dell'eliambulanza attendeva fiducioso sul piazzale esterno, i sanitari facevano il possibile per soccorrere l'uomo liberato dagli ostacoli grazie all'operato dei Vigili del Fuoco. Effettuati i primi interventi, il ferito veniva trasportato all'esterno, e caricato sul Pegaso partito verso le 18 per trasportare l'uomo verso una struttura specializzata della Capitale. La Ital Trans è una importante azienda del territorio anagnino; si occupa di magazzinaggio e trasporto di prodotti soprattutto alimentari. Ha ereditato, praticamente, le attività di Autogrill, che gestiva in quel sito le merci da consegnare alle stazioni di servizio dell'intera Italia Meridionale.
di: E.C.