Superstrada Anticolana, incidenti a raffica e provvedimenti attesi da troppo tempo. Ormai non si contano più i sinistri che avvengono sul tratto corrispondente al km da 0 ad 1 della via Anticolana; domenica scorsa due vetture sono venute a collisione con una dinamica che ancora si fatica a comprendere, come se viaggiassero ambedue contromano, e ieri mattina di nuovo l'intervento delle ambulanze.

Ieri verso le 10 due vetture, un Citroen ed una Ford, si sono scontrate frontalmente arrestando la corsa su ostacoli fissi nei pressi appunto del casello. Dalle lamiere accartocciate sono scesi gli occupanti delle macchine, immediatamente soccorsi dai sanitari di Ares 118 giunti sul posto assieme alla pattuglia della Polizia Stradale. Fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi.
Sono giunti poi i carabinieri della Compagnia di Anagni ed i mezzi della New Ecofarm. Anche nell'incidente di ieri, la dinamica non è apparsa facilmente ricostruibile.

Il tratto anagnino della Anticolana, pur essendo Centro Abitato e soggetto al limite di 50/km/h, non è provvisto di strumenti fissi di controllo, e quasi nessuno rispetta gli obblighi di legge. Era prevista una rotatorio, una delle 5 progettate e finanziate da Astral, ma mai realizzate