Movida sotto controllo, i carabinieri della Compagnia di Cassino setacciano tutto il territorio: valanga di ispezioni, denunce e sequestri. In occasione del secondo weekend di agosto, i militari del capitano Ivan Mastromanno, sotto il coordinamento del Comando provinciale di Frosinone, hanno intensificato i servizi di controllo in occasione di manifestazioni enogastronomiche nel territorio e soprattutto del weekend: per questo sono stati organizzati mirati servizi coordinati, con l'impiego di 7 autovetture e 14 militari «al fine di attuare una più incisiva ed efficace azione preventiva e repressiva dei reati in genere ed in particolare di quelli contro il patrimonio e la persona nonché al contrasto dell'uso smodato di sostanze alcoliche e stupefacenti  - hanno spiegato dal Comando provinciale Nello specifico - sono stati incrementati i posti di controllo in particolar modo nei luoghi della "movida" maggiormente frequentati dai giovani».

In questo contesto si inserisce la denuncia a carico di un ventiquattrenne di Piedimonte San Germano fermato a un posto di blocco insieme a un diciannovenne di Roccasecca. Nella disponibilità del conducente, una piccola parte di hashish.
Estesa la perquisizione anche a casa, i militari hanno trovato il resto della sostanza per un totale di oltre 55 grammi di hashis. A Piedimonte, invece, è stato fermato un uomo di 43 anni di Ausonia trovato al volante in stato di ebbrezza.
L'uomo ha rifiutato categoricamente l'alcol test e per questo è stato denunciato e privato della patente. Nei confronti di un trentatreenne di Napoli, invece, è scattato un maxi sequestro: 60 i capi di biancheria venduti abusivamente, tutti requisiti.
Per lui anche una sanzione amministrativa superiore ai 5.000 euro.