L'immediato intervento della protezione Civile locale ha messo in sicurezza una zona del centro urbano rimuovendo un grosso nido di pericolosi calabroni. Il maxi nido era nel comignolo di un'abitazione nei pressi della scuola comunale. Una situazione che è stata segnalata ai volontari della protezione civile che, con prontezza, sono intervenuti con personale specializzato.

L'operazione, autorizzata dal coordinatore locale della protezione civile Maurizio Zurlo, è stata coordinata da Antonello Carbone con l'intervento del collega specializzato Franco Leva della protezione civile di Ripi.

L'operazione si è potuta svolgere in tutta sicurezza anche grazie alla disponibilità di Francesco Panciocco che ha messo a disposizione, gratuitamente, il cestello mobile per poter raggiungere il comignolo. «Ringrazio la protezione civile comunale e tutti coloro che si sono prodigati, in modo gratuito, per questo delicato intervento di rimozione del grosso nido di calabroni - ha detto il sindaco Paolo Fallone - preservando la sicurezza e l'incolumità dei residenti di questa zona». Ai suoi ringraziamenti si aggiungono quelli dei residenti della zona per i quali l'incubo calabroni è svanito.