Un'altra giornata fuori dal mondo. Niente connessione neppure oggi. E l'ira di sindaco e abitanti di Viticuso raggiunge la…valle. Problemi con la compagnia telefonica e disagi continui non solo per i cittadini ma anche per gli emigranti che, in questo periodo estivo, affollano quelle alture in un ritorno alle origini o per godersi le bellezze naturalistiche. Problemi per le attività commerciali ma anche per il palazzo comunale. I disservizi vanno e vengono, ma comunque  innescano difficoltà.

Il sindaco Edoardo Fabrizio, infatti, viene spesso interpellato ma non dipende certo da lui, bensì dalla Tim «La situazione - ha detto - va avanti da qualche mese, in maniera alternata, a periodi. Adesso il problema si sta riproponendo per i telefonini da 4 giorni. Viene gente da fuori e ha il pretesto per dire che non funzionano i servizi nel nostro comune. C'è necessità di operatività, soprattutto durante l'estate quando il flusso di visitatori è consistente. È necessario stare più vicini ai problemi della gente. E, sicuramente, va rispettata anche la popolazione di un piccolo paese».

E così, al quinto giorno senza collegamenti, la rabbia ha avuto la meglio. Soprattutto perché, parafrasando le esternazioni del primo cittadino, la comunità continua a sentirsi di serie B mentre, al contrario, in questo periodo vive una vitalità inimmaginabile d'inverno.

Problemi con la compagnia telefonica e disagi continui a Viticuso per i cittadini ma anche per gli emigranti che, in questo periodo estivo, affollano quelle alture in un ritorno alle origini o per godersi le bellezze naturalistiche. Problemi per le attività commerciali ma anche per il palazzo comunale. I disservizi vanno e vengono, tuttavia, innescano difficoltà.

Il sindaco Edoardo Fabrizio, infatti, viene spesso interpellato ma non dipende certo da lui, bensì dalla società. «La situazione -ha detto ieri- va avanti da qualche mese, in maniera alternata, a periodi. Adesso il problema si sta riproponendo per i telefonini da 4 giorni. Viene gente da fuori e ha il pretesto per dire che non funzionano i servizi nel nostro comune. C'è necessità di operatività, soprattutto durante l'estate quando il flusso di visitatori è consistente. È necessario stare più vicini ai problemi della gente. E, sicuramente, va rispettata anche la popolazione di un piccolo paese».

di: La Redazione