Pochi iscritti all'asilo nido: il sindaco De Donatis e l'assessore alle politiche sociali Veronica Di Ruscio rendono noto che sono state riaperte le iscrizioni al nido "Alberto Santucci" per il prossimo anno scolastico (3 settembre 2018 29 giugno 2019). Possono essere iscritti le bambine e i bambini residenti a Sora, nati dal primo gennaio 2016 al 31 maggio 2018, in regola con le vaccinazioni obbligatorie. Possono fare domanda anche le famiglie dei bambini non residenti se non ci sono asili nido nei Comuni di provenienza o presentando un'attestazione rilasciata dai Comuni stessi in cui si dichiara che le strutture sono piene.

Alle famiglie dei bambini residenti a Sora andrà un "bonus d'iscrizione" il cui importo sarà quantificato sulla base di criteri in corso d'approvazione. Gli ammessi avranno diritto alla frequenza fino al 29 giugno 2019, anche se l'amministrazione comunale sta valutando la possibilità di prolungare l'apertura della struttura nei mesi di luglio e agosto 2019.

Le richieste d'iscrizione, corredate da certificazione Isee, vanno compilate sui moduli in distribuzione presso l'asilo nido (invia Camangi) e nell'ufficio l'Urp del Comune, scaricabile anche dal sito www.comune.sora.fr.it nella sezione "modulistica". Le domande dovranno pervenire all'ufficio protocollo, in corso Volsci, entro le ore 13 del 28 agosto. Gli aventi diritto saranno individuati in base ai criteri stabiliti con la delibera di giunta numero 304 del 16 novembre 2015. Qualora il numero delle domande d'iscrizione fosse superiore ai posti disponibili, il comitato di gestione compilerà una graduatoria di ammissione. Potranno essere accettate domande pervenute anche oltre il termine del 28 agosto 2018 se nel corso dell'anno si rendessero disponibili dei posti. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla coordinatrice dell'asilo nido (telefono 0776.820094). Intanto le famiglie attendono di conoscere le modalità del bonus attivato con i fondi della Regione Lazio.