Pronto a intervenire per risolvere il problema del degrado in cui si trovano le sponde del fiume Liri. Il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli prende posizione dopo la diffida che il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo ha inviato alla Regione Lazio per la mancata pulizia delle sponde del fiume. Una mancanza che sta comportando numerose difficoltà ai cittadini che lamentano lo stato di incuria e abbandono in cui versa la zona.
«Lo stato di degrado in cui versano le sponde del fiume Liri nel territorio di Pontecorvo, dove la vegetazione e i rovi sono cresciuti al punto tale da comportare disagi alla popolazione a causa della presenza di ratti ed altri animali che hanno trovato un habitat ideale nella vegetazione incolta, non è tollerabile - ha affermato l'onorevole Ciacciarelli - Vi è bisogno di un pronto intervento di sanificazione, al fine di tutelare la salute dei cittadini che vi risiedono e restituire loro decoro.
Pieno sostegno al sindaco Anselmo Rotondo che, dopo numerosi solleciti, si è visto costretto ad inviare una diffida alla Direzione Regionale Risorse Idriche e Difesa del Suolo, ex Ardis, affinché la stessa proceda con la risoluzione del problema». Ora in molti attendono che la competente direzione regionale intervenga per porre fine a questa situazione