Venerdì 10 agosto l'attivissima Avis Ceccano farà scendere "La notte rossa" in città trale 18.30 e le 21. Nella sede di via Boschetto, infatti, verrà proposta la prima raccolta serale di sangue a livello provinciale. «Una novità assolutamente importante - annuncia la presidente dell'AC Alessandra Massa-. Con gioia e ancora maggiore impegno l'Avis Ceccano dimostrerà quanto il senso civico dei miei concittadini potrà unire una serata conviviale, offrendo panini con la salsiccia e cocomero a tutti i partecipanti, con un atto tra i più nobili che un uomo possa fare, ovvero donare il proprio sangue».
L'intenzione è quella di andare incontro alle esigenze degli Avisini, anche e soprattutto in quei mesi caldi in cui c'è maggiore richiesta di sangue.

«Facendo la donazione nelle ore meno calde - evidenzia in tal senso la stessa Massa - e con la piacevole novità di un ristoro goloso, potremmo aiutare tantissime persone ad avvicinarsi a tale pratica». Prima della stessa, ovviamente, le raccomandazioni del caso: «Un pranzo leggero - spiega la presidente dell'Avis Ceccano - composto da un piatto di pasta al pomodoro, da una bistecca, una fettina magra o del pesce e da frutta e verdura e l'importante è l'assoluta mancanza di latticini». Per qualsiasi altra informazione, poi, è possibile chiamare il numero 328.7854848 o scrivere alla pagina Facebook dell'AC. «Rinnovo alla cittadinanza il mio invito a donare, soprattutto d'estate - si appella, infine, Alessandra Massa -.Noi mettiamo la professionalità, la disponibilità e quel pizzico di originalità nelle nostre iniziative e, se venite e donate, farete parte di una donazione storica, la prima donazione serale in provincia di Frosinone»