Duro colpo al mercato della droga in provincia di Frosinone. Nella giornata di ieri i carabinieri di Ceccano, unitamente al personale del Norm della compagnia di Frosinone, hanno infatti smantellato una coltivazione di marijuana messa in piedi da un 50enne del luogo nella sua abitazione. Nello specifico, al momento della perquisizione nelle pertinenze dell'abitazione, i militari hanno trovato quattro container completamente attrezzati di lampade, timer, condizionatori d'aria, sistemi di irrigazione e sacchi di concime necessari per la coltivazione di trenta vasi contenenti piantine di marjiuana. In un altro terreno, sempre di proprietà dell'uomo, sono state invece rinvenute due piante di marjiuana dell'altezza di circa due metri ed otto piante già essiccate.

Una volta all'interno dell'abitazione, i carabinieri hanno poi trovato anche numerose armi. All'ìnterno di un comodino, in camera da letto, era occultata una pistola con caricatore e 49 cartucce; mentre, in una fuciliera vi erano ben sei fucili tutti regolarmente denunciati dal genero convivente del 50enne, un 24enne originario della provincia di Caserta, che è stato denunciato per il reato di omessa custodia di armi: Nei suoi confronti è stato anche proposta, alla Prefettura di Frosinone, l'emissione del decreto di divieto di detenzione armi.

Per il coltivatore di sostanze proibite, invece, è scattata la denuncia per coltivazione di sostanza stupefacente. I container, le piante, le armi e le munizioni sono stati sottoposti a sequestro insieme all'attrezzatura necessaria per la coltivazione della marijuana.