Denunciati dai carabinieri due uomini per maltrattamento di animali. Nella mattinata di ieri, ad Anagni, i militari del Norm della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà, per maltrattamento di animali e illecita cattura di volatili di specie protetta, due sessantacinquenni residenti nell'hinterland napoletano, già noti alle forze dell'ordine per specifici reati.

I due uomini, a seguito di un controllo, sono stati trovati in possesso di due gabbie di piccole dimensioni, dove erano imprigionati sei giovani volatili di specie protetta, e di attrezzatura idonea alla cattura degli uccelli che venivano attirati dal richiamo di quelli imprigionati all'interno delle piccole gabbie, e dunque catturati.

L'attrezzatura per la cattura dei volatili è stata sottoposta a sequestro, mentre gli uccelli sono stati immediatamente liberati. Nei confronti dei due sessantacinquenni è scattata la denuncia ed è stata immediatamente avanzata la proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.