Sabato è stato un giorno da dimenticare per la comunità di Balsorano che ha vissuto il momento dei funerali del giovane Nico Mastropietro. In centinaia, alle 16, sono arrivati nella parrocchia Santissima Trinità della cittadina abruzzese per porgere l'ultimo saluto a un ragazzo dal cuore d'oro, dalla spiccata sensibilità e dall'animo buono. Queste le parole che si ripetevano fuori la chiesa tra le persone che ricordavano con le lacrime agli occhi il ventiseienne. Ricordiamo che sul corpo del ragazzo è stata effettuata, a Sulmona, l'autopsiae allestitala camera ardente prima del ritorno a casa. Un vuoto incolmabile ha lasciato il giovane boscaiolo, scomparso tragicamente. Visi tristi durante i funerali per una morte inspiegabile.
Oltre alla famiglia e agli amici, anche il mondo della politica: il ventiseienne era stato eletto lo scorso anno e ricopriva la carica di assessore nel comune di Balsorano. Purtroppo il giovane è rimasto schiacciato da un grosso ramomentreeraa lavoroinunbosco con il padre e il fratello.
«Un giorno straziante: abbiamo salutato per l'ultima volta un ragazzo veramente speciale. Non lo dimenticheremo mai hanno detto tra le lacrime coloro che hanno partecipato al funerale Ma il suo ricordo sarà sempre vivo in noi e racconteremo alle future generazioni di Balsorano la sua storia, pulita e sincera di un bravo ragazzo che non meritava un destino così crudele».