La truffa è servita a Pignataro Interamna… ma presto sventata dai Carabinieri. Nei guai un trentenne che ha preso senza pagare della merce per edilizia.
Questa la ricostruzione dei fatti.

Un giovane di Acquafondata si è recato nei giorni scorsi in un'attività commerciale che rivende materiale per l'edilizia, ha quindi scelto la merce di cui aveva evidentemente bisogno, ma quando è arrivato il momento di passare alla cassa per il pagamento ha messo in atto il suo piano.
Mediante artifici retorici, parole e raggiri vari, che hanno colto di sorpresa la titolare del negozio che di certo non si aspettava tale atteggiamento, ha indotto la stessa signora a consegnargli il materiale edile del valore di duecento euro, con la promessa che sarebbe ritornato a prendere altri prodotti e in quella occasione avrebbe provveduto a saldare il conto.

Subito dopo, però, la commerciante di Pignataro Interamna ha realizzato quello che era appena avvenuto nel suo negozio e ha chiesto l'intervento dei carabinieri.
I militari della stazione di San Giorgio a Liri, al comando del maresciallo Luca De Angelis, nella Compagnia di Pontecorvo guidata dal capitano Tamara Nicolai e dal tenente Vittorio Tommaso De Lisa, hanno immediatamente dato vita ad una certosina attività investigativa, che ha presto portato sulle tracce di un uomo.
Le indagini hanno infatti consentito di individuare il malvivente, un ragazzo di trent'anni di Acquafondata.
Il giovane, risultato già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e la persona, è stato denunciato in stato di liberta presso l'Autorità giudiziaria di Cassino per il reato di truffa.