Accesa lite per la raccolta delle deiezioni canine. E spunta pure un coltello. Ieri mattina a Sora, nel rione Napoli, si sono vissuti attimi di forte tensione. Un giovane, residente del posto, ha impugnato un coltello che portava con sé creando subbuglio nell'area verde di Costantinopoli. Sul posto, dopo la segnalazione, sono arrivati la polizia, i carabinieri e la polizia locale. Sembrava di vivere la scena di un film, ma purtroppo era tutta realtà.
Le forze dell'ordine non hanno trovato il giovane sul posto, ma hanno raccolto informazioni dai cittadini che hanno vissuto i momenti di paura. Il fatto riporta a malumori pregressi tra il ragazzo e alcuni residenti che in più occasioni hanno invitato il giovane ventenne a raccogliere i bisogni del cane che ogni giorno accompagna nell'area verde.
I residenti sono esasperati per la situazione. «Ieri abbiamo temuto il peggio - hanno raccontato i presenti - Il ragazzo è conosciuto in zona, ma non avremmo mai pensato che portasse con sé un coltello. Il diverbio è nato già da martedì quando all'ennesimo richiamo di alcuni anziani il giovane ha risposto in malo modo anticipando future vendette. E cosi è stato. Si è presentato ieri mattina alle 9.30 circa alla villetta di via Napoli, portava con sé il cane e una volta fatti i bisogni è scoppiata la lite perché non aveva portato, come sempre, i sacchetti per pulire. Ci siamo spaventati quando ha tirato fuori l'arma e subito abbiamo allertato le forze dell'ordine. Nel futuro non vorremo vivere più situazioni di paura come queste: chiediamo più controlli».