Erano pronti per essere ritirati, dopo le modifiche sartoriali. Erano negli appositi appendiabito, tutti già confezionati.
Attendevano soltanto i clienti che li avevano scelti e acquistati nel negozio Brogi abbigliamento in via Vado la Lena. Ma i ladri li hanno portati via creando inevitabili disagi a chi aveva trovato nella nota attività commerciale il vestito perfetto per un evento importante. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì. A fare la scoperta sono stati i titolari e i dipendenti che all'apertura dell'attività, ieri mattina, hanno trovato gli uffici al primo piano a soqquadro e hanno subito notato che mancavano gli abiti da cerimonia che erano stati riposti dopo le modifiche della sartoria.

L'appello
Amareggiati i titolari hanno contattato i clienti di cui posseggono il numero, ma di molti altri non hanno contatti e quindi lanciano un appello «invitiamo tutti i nostri clienti, che nei giorni scorsi hanno acquistato un abito da cerimonia nel nostro negozio di Frosinone, e che lo hanno lasciato per modifiche sartoriali, di recarsinel nostro negozio. Abbiamo, purtroppo, subito un furto - sottolinea la signora Renata-. Ci scusiamo tantisissimo per il disagio e abbiamo bisogno di contattare tutti i nostri clienti per risolvere lo spiacevole inconveniente. Non sappiamo come rintracciare tutti i nostri clienti per informarli di quanto, purtroppo, è accaduto».

La ricostruzione
I banditi in azione sono entrati dal retro del negozio, sicuramente scavalcando un cancello.Hanno poi raggiunto il primo piano e passando per un corridoio esterno hanno rotto una finestra e raggiunto un piccolo appartamento disabitato.
Da lì sono riusciti a entrare nell'area dove ci sono gli uffici aziendali. Hanno rovistato nei cassetti, rubato pc e macchine fotografiche. E sempre dal primo piano hanno portato via i capi di abbigliamento da cerimonia che erano negli appendiabito in attesa di essere ritirati. Abiti già pagati dal cliente e che erano già stati sistemati anche in sartoria. Restava soltanto il ritiro. Ma, purtroppo, i ladri li hanno portati via creando non pochi disagi a chi era pronto per indossarli in cerimonie importanti. Clienti che avevano nel negozio Brogi proprio quello più adatto e che desideravano. Ma i titolari sono pronti a trovare una soluzione, basta recarsi nel negozio. Indagini della polizia per cercare di risalire agli autori del colpo.