Una scena che mai avrebbero voluto sicuramente vedere. Il loro figlio, di 29 anni, aveva una corda al collo e se non fossero arrivati in tempo sarebbe successo l'irreparabile. Per fortuna, con sangue freddo, sono riusciti a salvarlo. A prendere la prima cosa utile per poter tagliare il cappio e salvargli la vita. Aveva cercato di farla finita, ma i suoi genitori sono riusciti ad arrivare in tempo. A trovarlo nel garage dell'abitazione e a evitare la tragedia

È quanto accaduto ieri pomeriggio a Boville Ernica, frazione di San Lucio. Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto è arrivata anche un'eliambulanza, ma per fortuna le sue condizioni, come poteva sembrare in un primo momento, non erano gravi.
Dopo le prime cure è stato, infatti, accompagnato all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito, come da prassi in queste circostanze.

La ricostruzione
Una domenica di metà estate si stava trasformando in un incubo per una famiglia di Boville Ernica. Un ventinovenne, sembrerebbe per motivi personali, aveva deciso di farla finita. Aveva preso una corda e raggiunto il garage. Aveva già il cappio al collo quando, per fortuna, i genitori lo hanno visto. Senza esitare neanche un secondo hanno tagliato la corda. Momenti di panico e apprensione per i familiari che hanno subito chiamato i soccorsi, temendo per la vita del figlio.

Nella zona alla periferia del borgo bovillense atterra un'eliambulanza, arriva anche un'ambulanza. I dottori, dopo le prime cure, hanno disposto per il ragazzo il trasferimento nella struttura ospedaliera del Capoluogo. L'elicottero dell'Ares 118 è così ripartito vuoto. Sul posto oltre agli uomini dell'Arma anche alcuni cittadini richiamati dall'arrivo dei soccorsi.