Ladro in trasferta incastrato dalle telecamere e denunciato. Aveva sottratto denaro dalla cassa di un negozio di alimentari a San Giovanni Incarico. Le immagini della telecamera di videosorveglianza del supermercato del paese lo hanno incastrato, dopo quasi un mese di indagini e quando ormai pensava di averla fatta franca. È finito così nei guai un trentunenne di Monte San Giovanni Campano con a carico altri precedenti per reati contro il patrimonio, la persona, in materia di armi e stupefacenti.

La ricostruzione
Il monticiano è stato immortalato dalle telecamere dell'attività commerciale mentre entra nel negozio. Stando alle accuse, con una tecnica ben collaudata, si avvicina alla cassa e sottrae 600 euro, quasi l'incasso di un'intera giornata. Poi, senza dare nell'occhio, con la stessa rapidità si allontana velocemente facendo perdere le sue tracce.

Il colpo
Il raid furtivo era stato messo a segno lo scorso 9 giugno. Da allora erano partite immediatamente le indagini dei carabinieri del posto che avevano requisito i filmati delle telecamere di sorveglianza e ascoltato la dichiarazione di alcuni testimoni.  Proprio dai filmati delle telecamere è venuta fuori la verità e si è risaliti al responsabile. Dopo giorni di indagine, l'uomo è stato, quindi, identificato e per lui è scattata la denuncia in stato di libertà. Dovrà ora rispondere dell'accusa di "furto aggravato".