Ha portato via con sè la figlioletta che si trovava ospite in una casa famiglia del sorano su disposizione del tribunale. Dopo alcune ore convulse, la polizia ha convinto un giovane rumeno a riconsegnare la piccola agli operatori della struttura. L'uomo è stato denunciato a piede libero per sottrazione di minore e inosservanza ai provvedimenti imposti dal tribunale per i minorenni di Roma.

A causa dello stato di indigenza, la giovane compagna del rumeno, ancora minorenne, e le due bambine erano state allontanate dall'uomo con decreto del tribunale e sistemate in una casa famiglia. Al giovane padre era stato concesso di far visita alle figlie e nel corso di un incontro la compagna gli aveva "passato" la figlia attraverso un finestrone con modalità a dir poco pericolose. I responsabili della struttura hanno dato l'allarme e sono scattate le ricerche dell'uomo in fuga con la bambina.

Gli operatori della squadra anticrimine del commissariato di Sora, quindi, grazie al supporto dei colleghi della squadra mobile di Frosinone, sono riusciti a stabilire diversi contatti telefonici con lo straniero, che ha manifestato l'intenzione di tornare nel suo paese d'origine con la figlia. Dopo estenuanti trattative, portate avanti con grande professionalità, si è riusciti a stabilire un rapporto di fiducia con il giovane che ha riconsegnato la figlia agli operatori della casa famiglia.