Grande paura ieri nel centro di Colleferro quando un bambino di tre anni è rimasto chiuso dentro un'auto, sotto il sole. A salvarlo sono stati i vigili del fuoco. Tutto è accaduto nel primo pomeriggio in via Petrarca. Una donna di Colleferro è arrivata con la sua vettura, una Ford CMax, e ha parcheggiato. È scesa per prendere la spesa nel bagagliaio. Quando ha richiuso il portellone posteriore, per qualche ragione da chiarire, è scattata la sicura. Dentro la vettura sono rimasti il figlio e il telecomando d'apertura. Fuori, a quell'ora, la temperatura superava i trenta gradi all'ombra che, dentro l'auto, sotto il sole a picco, sono presto diventati molti di più.

La donna ha avuto paura, conservando però la freddezza necessaria per chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti rapidamente una squadra dei vigili del fuoco di Colleferro e un'ambulanza del 118.
I pompieri hanno valutato la situazione e il rischio che il piccolo stava correndo. Così hanno deciso di sfondare uno dei vetri anteriori per recuperare il bambino. Pochi minuti che alla mamma saranno sembrati un'eternità. Per il piccolo, spavento a parte, nessun problema fisico.