Vinti due milioni di euro al Gratta e vinci, via Rotabile, a Boville Ernica, baciata dalla fortuna. Il biglietto è stato acquistato ieri nel bazar di Daniele e Sabrina Mizzoni, ricevitoria edicola non nuova a vincite eccezionali. Lo straordinario premio è arrivato grazie a un tagliando da dieci euro del gioco "Sfida al Casinò". E così la fortuna è tornata a bussare nel punto vendita Mizzoni, in via Rotabile, nota edicola di Santa Liberata.

«Se questa vincita ha colto di sorpresa noi, figuriamoci come avrà reagito chi ha vinto – ha commento a caldo il titolare Daniele – Abbiamo qualche idea su chi si è aggiudicato una cifra così eccezionale, siamo sicuri che si tratti di un nostro cliente affezionato e questo ci rende ancora più felici. Il biglietto è stato acquistato nelle prime ore della giornata, il vincitore ci ha lasciato la ricevuta sotto la porta. In ogni caso sarebbe bello festeggiare insieme e congratularci con lui di persona».

Ieri mattina a Mizzoni è arrivato il nuovo blocchetto dei "Gratta e vinci", tra i giochi anche le schedine di "Sfida al Casinò". Come ogni lunedì, è iniziato presto il via vai di clienti che oltre ad acquistare il solito giornale o un pacchetto di sigarette, hanno preso come d'abitudine un biglietto. Tornando a casa, avranno iniziato a grattare: cinque i numeri vincenti, tre file da quattro numeri ciascuna, per un totale di dodici potenziali numeri vincenti. Uno solo il "grattino" fortunato e proprio l'ultimo numero dell'ultima sequenza ha regalato l'incredibile montagna di euro. Un 26 da sogno, e che sogno! Con una cifra simile si può davvero realizzare di tutto. Da Mizzoni ci sono state in questi anni diverse vincite: da 100.000 e 200.000 euro al Gratta e Vinci, ma anche 50.000 euro vinti al Lotto (oltre a premi minori). E allora, sulle note de "Lo Stato Sociale", altro che... una vita in vacanza: mai più il problema di non arrivare alla fine del mese, di sistemare figli o nipoti, di dover fare un mutuo per comprare casa. E magari la gioia di condividere una piccola somma con chi ne ha più bisogno. l