Gravissimo indicente sulla superstrada Sora-Frosinone. E' accaduto poco prima delle 6 di questa mattina. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti il conducente di una Polo Wolkswagen giunto all'altezza dello svincolo del Giglio di Veroli, marciando in direzione Frosinone, ha perso il controllo del mezzo che è andato a schiantarsi contro un muro laterale proprio mentre si inseriva nello svincolo di uscita, probabilmente per recarsi nel Capoluogo.

Dentro la macchina viaggiavano tre persone, tutti uomini di età compresa, stando alle prime informazioni, tra i 30 e i 40 anni. Sul posto, allertati dagli altri automobilisti di passaggio, si sono subito portati i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia stradale e i vigili del fuoco di Frosinone. Questi ultimi hanno dovuto faticare duramente per estrarre i feriti dal groviglio di lamiere in cui si era ridotta la Polo. Drammatica la scena apparsa ai loro occhi, che ha fatto subito intuire la gravità dell'accaduto. Due dei tre feriti sono quindi stati portati in ambulanza all'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone mentre per il terzo, che presentava un quadro clinico gravissimo, è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza che lo ha trasportato in un più attrezzato nosocomio di Roma. Qui è giunto in codice rosso e in condizioni definite gravissime, i medici stanno operando con tutte le loro forze per strapparlo alla morte e con loro ci sono le preghiere di familiari e amici. 

Quanto alla dinamica è ancora tutta da chiarire, la polizia ha effettuato tutti i rilievi necessari, ma sembra comunque, non essendo state interessate altre auto, che l'autista dell'utilitaria abbia fatto tutto da solo, forse anche per il fondo stradale reso viscido dalla pioggia della notte e delle ultime ore.

SEGUONO AGGIORNAMENTI