Viaggiava in bicicletta tra Isola del Liri e Sora, pensando così di non destare sospetti. Se ne andava tranquillo con il suo carico di droga addosso, incurante dei controlli che le forze dell'ordine che negli ultimi giorni hanno intensificato.
E proprio in un controllo della polizia è incappato. Si tratta di un giovane nigeriano richiedente asilo ospite di una struttura di accoglienza di Isola del Liri. Gli agenti della squadra volante del commissariato di Sora lo hanno fermato sulla sua bici al confine tra i due comuni. Addosso aveva diversi involucri contenenti marijuana.

Subito dopo è scattata la perquisizione nell'alloggio dove il giovane abita, a Isola del Liri, e dov'è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente dello stesso tipo e una somma di denaro, in banconote di piccolo taglio, ritenuto dagli inquirenti il frutto dell'attività di spaccio. Per il giovane richiedente asilo proveniente dalla Nigeria è scattata la denuncia alla procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.