Fiamme e paura nell'area adiacente a una scuola di Ferentino con il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco. Un principio d'incendio si è verificato nella tarda mattinata di ieri su un campo a ridosso della scuola dell'infanzia e primaria "Simone Cola", nel quartiere Giardino, nella città gigliata. È possibile che qualcuno abbia gettato un mozzicone di sigaretta tra le sterpaglie secche che avrebbero preso fuoco.
I residenti, prima che l'incendio si propagasse e minacciasse più direttamente la stessa scuola (qualche mese fa il Comune ha inaugurato la nuova ala dell'edificio), hanno chiamato rapidamente il 115.
Poco più tardi il luogo è stato raggiunto da una squadra dei vigili del fuoco che in pochi minuti hanno avuto ragione delle fiamme.

Come spesso accade in questi casi, si è aperto subito un dibattito sui social network tra i cittadini e, a parte i soliti attacchi indirizzati agli amministratori locali, è stato lanciato un appello al proprietario del terreno in questione affinché lo bonifichi dalle sterpaglie e dall'erba incolta per scongiurare il rischio che possano svilupparsi altri incendi. Anche perché la stagione calda, con i prossimi giorni che si annunciano torridi, è appena cominciata.