Incidente stradale questa mattina per George Clooney in Sardegna. L'attore - ha battuto l'agenzia Ansa - che da circa un mese si trova sull'isola per girare la nuova serie tv di Sky Catch 22, a bordo di uno scooter si è scontrato con un'automobile sulla strada 125 "Orientale Sarda", in località Costa Corallina, in provincia di Olbia.

Clooney è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Olbia, in codice giallo. La tac non ha riscontrato lesioni, ma solo un lieve trauma ad un ginocchio che costringerà l'attore a 20 giorni di cura. L'attore americano è stato già dimesso. 

A causa dell'incidente, George Clooney rischia di dover fermare per qualche giorno le riprese della serie televisiva, di cui è produttore e regista. Le scene vengono girate in questi giorni nell'aeroporto dismesso di Venafiorita, alle porte di Olbia, in Gallura. Dalla base - scrive ancora l'Ansa - decollano i cacciabombardieri americani della seconda guerra mondiale che stanno colorando a stelle e strisce i cieli sopra le rinomate località balneari della costa nord orientale della Sardegna, tra lo stupore dei turisti. Davanti a Capo Ceraso si sta simulando quella che sembra una vera e propria battaglia aerea che arriva sino alla spiaggia, rigorosamente off limits. Bombardamenti simulati anche nell'aeroporto di Venafiorita, dove nelle scorse settimane alcune notti sono state illuminate da fiamme ed esplosioni.