Incendio a San Lucio. Primi interventi in zona dei vigili del fuoco. È ormai estate piena sul fronte incendi sterpaglie e i caschi rossi sono impegnati ovunque. Sul posto anche i carabinieri della locale Stazione.
L'allarme è stato lanciato poco prima dell'ora di pranzo.

L'incendio è divampato in un terreno nei pressi dell'incrocio che dopo il campo sportivo di San Lucio va verso Strangolagalli. A prendere fuoco le solite sterpaglie a ridosso però di abitazioni. I residenti avvistate le fiamme e temendo il peggio avrebbero cercato di spegnerle da soli. Quando dopo inutili sforzi si sono resi conto che la situazione era forse ben più grave e pericolosa, subito hanno allertato i vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto.
Nel giro di un'ora i caschi rossi sono riusciti ad avere la meglio sul rogo e a bonificare l'intera area che sorge molto vicino alle case. Non è chiara l'origine del rogo, non si esclude che possa essersi trattato di attività di pulizia dei terreni. Sul posto anche i carabinieri della locale Stazione.

Eppure c'è anche un decreto regionale che vieta l'accensione dei fuochi vista l'alta pericolosità. È infatti tassativamente vietato accendere fuochi di ogni genere; usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, ma anche gettare fiammiferi, sigari o sigarette accese.