Un fatto increscioso quello accaduto nel quartiere Civette nel cuore della notte di mercoledì, precisamente attorno alle due. Sente degli strani rumori e quando esce per controllare, vede due persone di carnagione scura che si trovano vicino all'abitazione della vicina, che abita al piano sottostante, con l'intento forse, vista anche l'ora, di compiere qualcosa di illegale.

A conferma che i due non stavano lì per caso la loro reazione. Infatti alla vista del ragazzo che ha chiesto il motivo della loro presenza, per farsi strada uno dei due lo ha colpito al volto e poi entrambi sono fuggiti approfittando dell'oscurità e del momento di confusione. Il fatto ha visto protagonista un giovane di Alatri, residente in via San Francesco di Fuori, che stava riposando nella sua casa e che è rimasto vittima di questa aggressione.
Dopo la fuga ha chiamato i carabinieri, giunti sul posto e poi si è recato al Pronto Soccorso dove è stato refertato con cinque giorni dai sanitari del nosocomio. Ha effettuato regolare denuncia presso la caserma e ora spera che le indagini dei carabinieri facciano luce su questo strano e grave episodio. Un fatto che ha generato paura nel palazzo vista questa presenza di due sconosciuti nel cuore della notte.