A breve i lavori su via Cellaro saranno realtà. Ad annunciarlo è il consigliere delegato alla polizia locale Francesco De Gasperis. «Un'opera importante come quella di ripristinare la doverosa sicurezza ai cittadini su via Cellaro ci ha visto, come amministrazione, uniti e compatti fin dal primo giorno dal nostro insediamento -ha detto il consigliere De Gasperis- In questi giorni nuovi atti si stanno perfezionando, ma presumo che dopo l'estate, espletate le procedure burocratiche, sarà possibile dare il via ai lavori».
Il delegato alla polizia locale aggiunge. «Via Cellaro è troppo spesso interessata da incidenti anche mortali. Un tratto di strada molto trafficato, utilizzato come "scorciatoia" visto che risulta essere la parallela di via Napoli -sottolinea De Gasperis- Insomma noi l'impegno lo stiamo mettendo in campo per riconsegnare un lavoro fatto a regola d'arte: notizia fresca è che non ci sarà più la rotatoria, prevista all'intersezione con via Ponte Marziano, ma collocheremo per l'intera arteria nove dossi che serviranno a far rallentare la velocità, e collocheremo una palina luminosa, lampeggiante, proprio dove era prevista la rotatoria.-
De Gasperis snocciola gli altri interventi. «Favoriremo gli attraversamenti pedonali con l'ausilio della corretta segnaletica verticale e orizzontale e passaggio da non sottovalutare, che la contrada aspetta da sempre, faremo il marciapiede per l'intero rettilineo da un lato della strada. Non stiamo raccontando storie, ma il diario di un'amministrazione attenta alle richieste dei cittadini, impegnata giornalmente a risolvere i problemi ponendo in atto un gioco di squadra per il bene dell'intera città».
E dai suoi uffici il comandante della polizia locale Rocco Dei Cicchi, analizzando e constatando le problematiche di viabilità dovute alla velocità degli utenti sul tratto di strada di via Pantano dove tra l'altro c'è una notevole presenza di pedoni, ha stabilito l'istituzione del limite di velocità di trenta chilometri l'ora su via Pantano in corrispondenza dell'incrocio di immissione sulla strada di collegamento Schito-Colle d'Arte. Un'azione volta a mettere in sicurezza i cittadini.