L'anticipazione dei giorni scorsi di Ciociaria Oggi si è tramutata in realtà: le strisce blu a Sora vanno in ferie. L'Amministrazione, guidata dal sindaco Roberto De Donatis, a seguito di un incontro con i commercianti svoltosi lunedì e presieduto dall'assessore al commercio Silvia Ucciero, ha deciso di sospendere in via sperimentale il pagamento delle strisce blu fino al 30 settembre.
Un segnale di vicinanza al commercio che conferma la volontà di utilizzare tutte le misure disponibili per incentivare anche la partecipazione alle manifestazioni estive in cartellone nel centro storico.
Il sindaco che ha portato avanti l'iter, interfacciandosi con il consigliere delegato alla polizia locale Francesco De Gasperis, l'assessore al commercio Silvia Ucciero e il comando della polizia municipale, ha ribadito che tale decisione è «un segnale di grande attenzione verso tutti i cittadini e visitatori che parteciperanno agli eventi in calendario e verso le attività commerciali dislocate in prossimità delle strisce blu.
Questo provvedimento rafforza la collaborazione tra Comune, commercianti ed associazioni ed il progetto di rivitalizzare il nostro stupendo centro storico». Una boccata d'ossigeno per gli automobilisti che non dovranno pagare il ticket per due mesi, come esposto sulle 24 colonnine ieri da un agente della polizia locale.