Si svolgeranno oggi alle ore 16 presso la chiesa di Valfrancesca i funerali del settantacinquenne trovato senza vita lunedì mattina nella sua abitazione poco distante dalla zona periferica delle Compre di Sora. Ieri mattina, presso l'ospedale S. Scolastica di Cassino, è stata eseguita l'autopsia sul corpo del pensionato. La ditta d'onoranze funebri, S. Restituta di Sora, incaricata di svolgere il servizio, nel pomeriggio di ieri ha trasferito la salma presso la camera mortuaria del cimitero di Sora dove sarà esposta fino a oggi, trenta minuti prima della santa messa alla quale parteciperanno, oltre alla famiglia distrutta dal dolore, quanti conoscevano l'ex muratore venuto a mancare nella serata di domenica.
Sarà l'autopsia, voluta dal magistrato, a determinare le cause della morte del settantenne. Ricordiamo che l'uomo è stato trovato, senza vita lungo il corridoio della sua abitazione, al piano terra, vicino ad un termosifone. Si è ipotizzato un incidente domestico o un malore improvviso, ma sul caso stanno indagando i carabinieri, giunti sul posto per i rilievi di rito.
Una morte che ha lasciato la comunità attonita. L'uomo per 24 ore non aveva dato notizie di sè ma nulla lasciava presagire alla tragedia. «Era un brav'uomo, conosciuto da tutti, un ex muratore oggi in pensione ha detto un vicino Questa brutta notizia ha fatto il giro di casa in casa e ha lasciato l'amaro in bocca. Lui era certamente molto triste, da circa un anno, dopo il lutto che lo ha colpito quando perse la moglie».