Ci siamo quasi. Mancano ormai pochissimi giorni a uno degli eventi più attesi a Frosinone: gli "European latin awards". Gli organizzatori ieri hanno annunciato un altro artista che si esibirà domenica prossima allo stadio "Benito Stirpe". Si tratta di Riccardo Cocciante che fonderà il suo incomparabile stile con la storica band cubana di "NG La Banda", magistralmente diretta dal maestro Josè Luis Cortes. Tra le ultime novità anche quella legata ai biglietti. Infatti chi acquisterà i tagliandi nelle giornate di oggi, domani e sabato, avrà in omaggio la tessera del tifoso del Frosinone Calcio. Verrà omaggiata per i soli biglietti acquistati a costo intero.

Dunque l'attesa è quasi terminata. Tanti artisti per l'evento dell'8 luglio, tanta musica e tanta magia, e l'organizzazione degli Awards Latin ha pensato bene di scegliere il meglio della musica italiana e il meglio della musica latina. Tanti generi musicali che si confronteranno, tante le culture che si fonderanno per l'amore della musica. L'immenso interprete di "Notre Dame De Paris" eseguirà i suoi brani migliori, in versione latina, con 18 elementi d'orchestra e con il flauto magico di Josè Luis Cortes, come ogni star che si rispetti è pronto al confronto e pronto all'emozione della vera "Jam Session". Saranno oltre venti gli artisti che faranno ballare e divertire gli spettatori, tra i nomi Black Eyed Peas Stars, Bob Sinclar, Anggun, Bobby Kimball & Band (il cantante dei Toto), Juan Magan, Los Van Van, Havana D'Primera, Paulo FG, Manolin il Medico della Salsa, Issac Delgado, Daniel Santacruz, Dani j, Manny Rod, Elvis Presley jr, Osmani Garcia, Josè Luis Cortes & NG la Banda, Yomil & El Dany, Gionny Scaldal e tanti altri. Oltre cinquanta ballerini per le coreografie. Confermata anche la presenza del cantautore romano Alex Britti e, come ospite, quella di Fabrizio Corona. Il personaggio del mondo dello spettacolo sarà a Frosinone per un incontro e saluto con i fan.

Un concerto live di sei ore, tra vari generi musicali: salsa, reggaeton, latin pop, bachata, hip-hop per arrivare fino alla dance. Spazio, durante la serata, alle premiazioni: gli "awards" latini per l'Europa come riconoscimento per la loro presenza nelle chart europee. La direzione artistica della manifestazione è curata da Nicola Convertino e l'organizzazione generale è della TIS infrastrutture sportive in collaborazione con La Ferrari Spettacolo e Andrea Gioia Lomoro per la parte televisiva.

Novità biglietti
Pochi giorni agli ‘European Latin Awards', cresce l'attenzione sull'evento che coinvolgerà oltre 20 artisti internazionali. Chi acquisterà i biglietti nelle giornate di giovedì 5 luglio, venerdì 6 luglio e sabato 7 luglio avrà in omaggio la Tessera del Tifoso del Frosinone Calcio. La tessera verrà omaggiata per i soli biglietti acquistati a costo intero: curva nord 36,50 euro; curva sud 36,50 euro; prato 46,50 euro, tribuna superiore 65 euro; tribuna laterale 77,50 euro; tribuna centrale 77,50 euro; tribuna d'onore 122,50 euro; tribuna autorità 102,50 euro.
Si potrà usufruire dell'offerta esclusivamente nella biglietteria dello stadio "Benito Stirpe" nei seguenti orari: oggi e domani (10/13 – 16/19), sabato (10–13).