Ennesimo investimento in via Marittima, a Frosinone, nei pressi dell'incrocio con piazza Caduti di via Fani. Un punto già al centro di altri episodi simili a causa soprattutto, ma non solo, del caos nei parcheggi dovuti alla presenza in zona di un'importante banca e di una farmacia. Circostanza che, unita alla carenza di posti auto, induce spesso gli automobilisti a lasciare la propria vettura in situazioni precarie e che creano problemi alla circolazione, sia veicolare sia pedonale, dal momento che la carreggiata si restringe sensibilmente e pericolosamente.

L'ultimo incidente si è verificato circa mezz'ora fa, quando una donna sui 70 anni mentre era alla guida della sua auto, un modello Seat, con al fianco il marito, forse per un momento di distrazione ha centrato in pieno un uomo di 65 anni circa che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il pedone, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, è stato sbalzato in aria sbattendo contro il parabrezza, quindi ha battuto contro il cofano della macchina ed infine è caduto sull'asfalto urtando violentemente la testa sull'asfalto. Copiosa la fuoriuscita di sangue. Sul posto si sono subito portati i sanitari del 118 con un'ambulanza: dopo le prime cure del caso l'uomo è stato trasportato all'ospedale Fabrizio Spaziani per ulteriori accertamenti, ma fortunatamente non corre pericoli particolari. Sul posto anche la polizia locale per gestire il traffico andato subito in tilt. 

La donna che era al volante è rimasta sul luogo dell'incidente in evidente stato di choc per quanto successo ed anche lei è stata soccorsa dai sanitari del 118. Tutte e tre le persone coinvolte nel sinistro risiedono a Frosinone, ma le generalità per motivi di privacy non sono state fornite.