Durante la notte scorsa, a Frosinone, i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato per "violenza, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale" un 32enne del Capoluogo, pluripregiudicato per reati della stessa natura. L'uomo, nonostante fosse gravato dal provvedimento della "sospensione della potestà genitoriale con allontanamento dalla casa familiare" emesso a suo carico dal Tribunale per i Minorenni di Roma a seguito di separazione dalla convivente, si presentava in evidente stato di alterazione presso l'abitazione di quest'ultima, tentando di accedervi con la forza.

I militari, tempestivamente giunti sul posto dopo l'allarme ricevuto per quanto stava accadendo e dato proprio dalla donna, mentre lo accompagnavano verso l'autovettura di servizio per procedere all'identificazione e controllo venivano improvvisamente spintonati dallo stesso il quale, divincolatosi, si dava alla fuga e, nel tentativo di nascondersi, si gettava a terra sotto un'autovettura in sosta, procurandosi lesioni al torace.

L'uomo, una volta raggiunto, reiterava la sua condotta con strattoni, spinte e minacce fino ad essere definitivamente bloccato e condotto in caserma per le incombenze di rito. L'arrestato veniva quindi trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Frosinone, in attesa del processo per direttissima dovendo rispondere per i reati di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Sarà inoltre proposto per l'applicazione di un'adeguata misura di prevenzione.